PERSONE

WaKouwa È stato fondato di un gruppo di persone che s'interessa alla produzione e promozione di progetti culturali su un livello professionale.


Maria Grazia Tognetti, Michele Tognetti

sono proprietari e fondatori della fabbrica, presidente dell'associazione WaKouwa teatro, grandi sostenitori di progetti culturali.




Sarah Lerch
 è cresciuta a Berna. Dal 2004 al 2007 frequenta la Scuola Teatro Dimitri. Dopo il diploma crea il danza-teatro “Mimikry” (2008) e lo spettacolo teatrale comico “Stück für Stück” (2009). Dal 2009 al 2011 lavora stabilmente con la compagnia internazionaleContinuo Theatre in Repubblica Ceca. Fine 2011 torna in Svizzera per fare il suo diploma Master alla Scuola Teatro Dimitri. In questi anni crea il pezzo “Blocage“ (2013) e il pezzo per bambini “Re Fu”. Tiene regolarmente workshops di teatro, danza e acrobatica per bambini e adulti, nei quali cerca un’espressione teatrale attraverso il movimento. Homepage di Sarah Lerch

Naïma Bärlocher è nata a Berna come figlia di un musicista svizzero ed una danzatrice brasiliana. Dopo la sua formazione in pedagogia e terapia di movimento a Basilea si dedica al campo dell'educazione fisica. Da 2009-2012 frequenta la Scuola Teatro Dimitri a Verscio, dove si diploma con un Bachelor in "Physical Theatre". Dal 2012 gira con la Compagnia teatrale "BOBOK-Theatre" in tutta l'Europa, partecipa in diversi progetti della compagnia 400Asa e dal 2014 lavora come attrice e clown negli spettacoli "Forma" e "Very little circus". É membra fondatrice di Wakouwa teatro  e continua a dedicarsi a progetti individuali e a dare lezioni di danza e teatro in Europa, Brasile e Camerun.
Rosario Ilardo è cresciuto vicino a Lausanne. Ha viaggiato il mondo per poi arrivare in Ticino nel 2000. Vive alla fabbrica da più di 10 anni, è ci fa di custode, elettricista, tecnico di teatro e talento universale. Ha lavorato anche con il Teatro Dimitri, Gardi Hutter, Kai Leclerc, Compagnie Nicole e Martin, Collettivo Spettatori e gli ha accompagnati come tecnico nelle loro tournee in tutto il mondo.


Gerardo Tetilla è nato in Argentina nel 1981. A 15 anni inizia a fare spettacoli con diverse compagnie di teatro e circo. Nel 2001 arriva in Europa a lavorare come artista e insegnante di giocoleria nella scuola Die Etage e Katakomben a Berlino. Nel 2003 inizia i suoi studi allaScuola Teatro Dimitri, dove si diploma nel 2006. Nel 2007 partecipa alla tournee del Circo Monti. Dal 2008-2011 è capo comico della Compagnia Dimitri. Nel 2009 fonda la sua propria compagnia 7 1⁄2 , con lo spettacolo “Il circo più piccolo del mondo”. Nel 2011 viene chiamato per la creazione “Mädchen Mädchen” con la prestigiosa compagnia Roykkuva. Dal 2012 lavora come carattere principale nella creazione del musical “Peter Pan World Arena Tour” sotto la regia di Luc Petit.